29 Marzo 2024 - 11:02

Online. Arriva il videogioco sui due Marò. Aiart: “Davvero inopportuno”

Un click e si arriva in India, per affrontare avventure e cercare di salvare Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due Marò al centro della contesa che va avanti da

21 Agosto 2015

Print Friendly, PDF & Email

Un click e si arriva in India, per affrontare avventure e cercare di salvare Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due Marò al centro della contesa che va avanti da anni tra Italia e India. E sì, perché online è appena sbarcato ‘Marò Slug – The Game’, il videogioco ispirato alla vicenda e che dalla sua uscita, da circa un giorno, sta scatenando polemiche, anche e soprattutto tra i politici.

 

L’idea è nata a due giovani internauti, Antonio Del Maestro di Cassino, che ha inventato il gioco, e Emiliano Negri, di Siena, che si è occupato della grafica. Come dire: un buon modo per farsi pubblicità, tanta e gratuita.

Polemiche a non finire, però sono arrivate dal mondo politico e non solo. Tra i tanti, anche l’Aiart, l’associazione dei telespettatori cattolici, che in una nota scrive: “Un videogioco su una vicenda dolorosa, complicata e ancora non risolta come quella dei due marò è davvero inopportuno. Un’iniziativa che ha il solo scopo commerciale di guadagnare su un fatto di attualità”.

 

Critiche, soprattutto attraverso i social media, non sono mancate.

“Non volevamo fare del male moralmente a qualcuno. L’intento era di strappare una risata e qualcuno e anche la voglia di riflettere. Dietro il gioco non ci sono cattive intenzioni – si giustificano i due creatori – e non è neanche una trovata commerciale: il gioco non è scaricabile ed è utilizzabile solo online”.

 

PressGiochi