19 Marzo 2025 - 00:56

Olimpia Milano-Monaco, Messina e i suoi vogliono difendere i play-in. I pronostici di Netwin

Dopo due settimane torna l’Eurolega e le scarpette rosse, reduci dal successo sullo Zalgiris, devono difendere la top-10: sarà tutt’altro che semplice contro i monegaschi

26 Febbraio 2025

Dopo la pausa per gli impegni di Coppa Italia e delle Nazionali, che hanno consegnato all’Italia la vittoria nel girone e la qualificazione a Euro2025, torna l’Eurolega. C’è subito una grande sfida ad attendere l’Olimpia Milano, reduce dal doppio turno altalenante di una ventina di giorni fa: ko col Bayern e vittoria con lo Zalgiris. Messina e i suoi, che sono in 8a posizione (14-12), sfidano quel Monaco che condivide il terzo posto con il Panathinaikos (16-10) nella 27a giornata del torneo.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

L’Olimpia Milano riprende l’Eurolega da dove l’aveva lasciata, da quel doppio turno dai due volti: ko col Bayern (87-70) e vittoria con lo Zalgiris (89-87 in Lituania). Dopo quella sfida è arrivato il ko nella finale di Coppa Italia: Trento ha sconfitto le scarpette rosse (79-63), che avevano eliminato la Virtus e Brescia.

Di fronte ci sarà un Monaco che ha perso a sua volta la coppa nazionale, venendo sconfitto dal Le Mans (104-96) nella finalissima. Mike James e compagni sono terzi in campionato (14-4) alle spalle del Paris FC e di Cholet (15-4), e terzi in Eurolega col Panathinaikos: 16-10 il loro score.

IL PUNTO SULL’OLIMPIA MILANO

L’Olimpia Milano ha ritrovato Mirotic, ma non ha ancora ritrovato la continuità. L’EA7 Emporio Armani sembrava essere diventata una super-potenza europea con quella pazzesca striscia di vittorie e il successo sul Real Madrid, ma ora è tornata ad avere un rendimento altalenante: 14 vittorie e 12 sconfitte per la formazione meneghina, che è ottava con Barça e Partizan. Un eventuale ko rischierebbe di farla scivolare fuori dalla zona play-in, e le cose non vanno meglio in patria. Milano ha perso la finale di Coppa Italia contro Trento ed è quarta in campionato (13-6).

IL PUNTO SUL MONACO

Mike James e il Monaco, nonostante il cambio d’allenatore e l’arrivo di Vassilis Spanoulis, si stanno confermando ad altissimo livello in Eurolega. Il Monaco è attualmente terzo col Panathinaikos (16-10) e ha davanti a sè solo due squadre: l’Olympiacos del fenomeno Vezenkov (19-7) e il Fenerbahçe (17-9). Un’Eurolega di altissimo livello che fa il paio con un campionato di vertice, dato che i monegaschi hanno una gara in meno e inseguono Paris FC e Cholet (15-4), con uno score di 14 vittorie e 4 ko. Sfortunata la coppa nazionale per i monegaschi, ko col Le Mans.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

Match in equilibrio, ma i tipster di Netwin consigliano di puntare sulla vittoria dell’Olimpia quotata a 1.82, sfruttando così il fattore campo.

 

PressGiochi