Nel corso dell’ultima seduta del 29 maggio, il Consiglio comunale di Olgiate Olona (VA) ha approvato all’unanimità la mozione relativa alla “Stigmatizzazione e contrasto del gioco d’azzardo in provincia di
Nel corso dell’ultima seduta del 29 maggio, il Consiglio comunale di Olgiate Olona (VA) ha approvato all’unanimità la mozione relativa alla “Stigmatizzazione e contrasto del gioco d’azzardo in provincia di Varese e in Lombardia”.
La mozione prevede l’attuazione di una serie di interventi tra cui l’aggiornamento del regolamento comunale per tutelare le fasce più deboli, limitare l’installazione di nuove sale giochi e la diffusione di apparecchi da gioco nei locali pubblici. È prevista anche l’integrazione della lista dei luoghi sensibili e l’estensione delle fasce orarie di accensione degli apparecchi da gioco.
Saranno, inoltre, intensificati i controlli sulle sale gioco e sui centri scommesse. Gli introiti delle sanzioni eventualmente erogate dalla Polizia di Stato saranno destinate a finanziare la realizzazione di azioni volte al contrasto del gioco patologico e di eventi di sensibilizzazione sul tema.
Sarà attivata una campagna di sensibilizzazione rivolta a cittadini ed esercenti e saranno coinvolte le scuole per la realizzazione di progetti di prevenzione.
PressGiochi