19 Settembre 2020 - 11:37

Olanda. L’Authority per i giochi firma accordo con i media contro operatori illegali

Ieri, l’Authority olandese dei giochi d’azzardo (Kansspelautoriteit “KSA”), ha riferito di aver accettato di collaborare con numerosi operatori media per ampliare l’efficacia delle azioni di prevenzione e lotta contro la

05 Giugno 2015

Print Friendly, PDF & Email

Ieri, l’Authority olandese dei giochi d’azzardo (Kansspelautoriteit “KSA”), ha riferito di aver accettato di collaborare con numerosi operatori media per ampliare l’efficacia delle azioni di prevenzione e lotta contro la pubblicità dei giochi d’azzardo illegali. A tal fine, è stato firmato un accordo tra la KSA e otto operatori di comunicazione nazionali. La KSA si propone di ampliare il numero di partecipanti mediatici in un prossimo futuro.

Il principio alla base dell’accordo è quello di contribuire alla salvaguardia dell’interesse pubblico, come la prevenzione delle dipendenze da gioco, la protezione dei consumatori e la lotta contro potenziali frodi e la criminalità. Tra gli altri, sono stati adottati gli accorgimenti per quanto riguarda i blocchi di spazi pubblicitari sulla carta stampata, alla radio, in tv e internet. Si tratta di un chiaro segnale che spazi pubblicitari non saranno offerti agli operatori di gioco illegali da parte dei mezzi di comunicazione che hanno assunto l’impegno.

 

PressGiochi