19 Aprile 2024 - 08:23

Olanda. Il governo spinge verso una nuova regolamentazione dell’iGaming

Dato che il governo olandese vuole la liberalizzazione del mercato dei giochi online, il Parlamento sta valutando una serie potenziale di modifiche alla legge sul gioco online a distanza. Dopo

10 Agosto 2018

Print Friendly, PDF & Email

Dato che il governo olandese vuole la liberalizzazione del mercato dei giochi online, il Parlamento sta valutando una serie potenziale di modifiche alla legge sul gioco online a distanza. Dopo due anni senza alcun progresso in materia, i legislatori stanno tentando di elaborare un quadro normativo adeguato in materia.

Il potenziale riavvio del disegno di legge è stato voluto dal ministro per la tutela legale Sander Dekker,, la sua proposta prevede la possibilità per gli operatori illegali (anche quelli che sono stati sanzionati in passato) di richiedere una licenza.

Anche se il progetto di Dekker potrebbe non essere trasformato in legge, ha suscitato un nuovo interesse verso il settore. Il 13 settembre prossimo, il Committee of Justice and Security discuterà le sue proposte.

Jop Poot, della Netherlands Gaming Authority, ha confermato che la proposta di Dekker potrebbe essere finalmente discussa nella camera alta per arrivare finalmente ad una nuova regolamentazione dell’iGaming.

PressGiochi