28 Settembre 2020 - 20:55

Olanda: approvata nuova legge sull’online che crea una infinità di opportunità per operatori e fornitori

La Camera bassa del Parlamento olandese ha approvato in queste ore un disegno di legge storico per regolamentare il gioco online nel paese. Il voto di oggi apre la strada

07 Luglio 2016

Print Friendly, PDF & Email

La Camera bassa del Parlamento olandese ha approvato in queste ore un disegno di legge storico per regolamentare il gioco online nel paese.
Il voto di oggi apre la strada ad un mercato on-line completamente regolamentato nei Paesi Bassi per la prima volta. Il disegno di legge dovrebbe essere varato dal Senato olandese alla fine di quest’anno e il regolamento potrebbe essere in atto già nel 2017.
Tra le modifiche concordate al disegno di legge si vieta alle lotterie e agli operatori terrestri di utilizzare i propri database dei giocatori esistenti per promuovere le loro offerte online.
Jaspar Hoekert, co-fondatore di Revenue Engineers, un servizio completo di consulenza sul gioco con sede in Olanda, ha detto che l’emendamento è un grande vantaggio per i nuovi entranti sul mercato on-line dei Paesi Bassi.
La notizia sarà accolta con entusiasmo da parte delle imprese di gioco online che cercano di entrare nei Paesi Bassi. Il disegno di legge pone fine ad anni di incertezza, migliora la protezione del giocatore e apre la strada a una maggiore innovazione nel mercato.

Jasper Hoekert, ha inoltre dichiarato: “Siamo assolutamente soddisfatti di vedere il progetto di legge sul gioco online in olanda essere approvato dal Parlamento. Mentre ci sono alcuni aspetti della legislazione che non sono l’ideale, questo è ancora un quadro molto funzionale e sono fiducioso che i Paesi Bassi emergeranno rapidamente come una delle più importanti giurisdizioni in Europa in materia di gambling.
Per tutti gli operatori o i fornitori che cercano di sfruttare al meglio questa nuova opportunità, è importante agire in fretta e cercare le competenze locali”.

PressGiochi