25 Aprile 2024 - 20:50

Oderzo (TV). Il M5S propone una mozione per incentivare gli esercizi no-slot

Nel comune di Oderzo, nel trevigiano,  Marco De Blasis (M5S) ha presentato una mozione da discutere nel prossimo consiglio comunale per contrastare il GAP. “Auspichiamo che si provveda nel più

11 Agosto 2016

Print Friendly, PDF & Email

Nel comune di Oderzo, nel trevigiano,  Marco De Blasis (M5S) ha presentato una mozione da discutere nel prossimo consiglio comunale per contrastare il GAP.

“Auspichiamo che si provveda nel più breve tempo possibile alla ratifica di un regolamento comunale che abbia lo scopo di tutelare la salute dei nostri cittadini e salvaguardare l’ordine pubblico- ha commentato- già troppo tempo è stato perso. Siamo stati informati che anche l’attuale amministrazione sta lavorando a un regolamento in merito. Noi proponiamo incentivi e sgravi fiscali per i gestori dei bar che rifiutano le macchinette. La lotta al gioco d’azzardo era uno dei punti cardine della nostra campagna elettorale”.

“Come noi- ha concluso De Blasis- anche il sindaco Scardellato ha sottoscritto un codice etico, con cui il futuro eletto, si sarebbe impegnato per fare in modo che il nostro Comune si dotasse di un regolamento che, nel rispetto naturalmente della libera espressione imprenditoriale, tuteli con delle regole precise e misure specifiche la limitazione delle sale da gioco e del loro orario di apertura. Abbiamo già pronta una bozza che mettiamo volentieri a disposizione dell’amministrazione, in modo da ottenere il miglior risultato a tutela di tutti i nostri cittadini”.

PressGiochi