14 Luglio 2024 - 19:15

NOVOMATIC Italia ottiene un nuovo Rating di Legalità

NOVOMATIC Italia ottiene un nuovo Rating di Legalità da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), un riconoscimento che certifica un significativo upgrade rispetto agli standard richiesti alle imprese. Il

04 Luglio 2024

Print Friendly, PDF & Email

NOVOMATIC Italia ottiene un nuovo Rating di Legalità da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), un riconoscimento che certifica un significativo upgrade rispetto agli standard richiesti alle imprese. Il voto di “★★++”, il più alto ottenuto fino ad ora, conferma il presidio di legalità garantito dal Gruppo nel gioco pubblico e gli alti standard raggiunti nell’operatività quotidiana delle 4.000 risorse presenti in Italia, dagli uffici alle sale, nella strategia ESG ispirata agli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, nella collaborazione continua con lo Stato e le Istituzioni. 

Il rating di legalità rappresenta un importante traguardo per la nostra azienda, poiché riflette il nostro impegno a operare nel pieno rispetto delle normative vigenti e dei principi etici che guidano la nostra attività. ha dichiarato Markus Buechele, CEO del Gruppo NOVOMATIC ItaliaLa valutazione ottenuta ci posiziona tra le aziende italiane che non solo rispettano le leggi, ma adottano anche best practice di governance e responsabilità sociale. L’ottenimento del rating non è solo un riconoscimento del nostro operato fino ad oggi, ma rappresenta anche uno stimolo a proseguire su questa strada, migliorando continuamente i nostri processi e le nostre pratiche aziendali. Siamo convinti che operare in modo etico e responsabile non sia solo la scelta giusta, ma anche quella più vantaggiosa per il nostro sviluppo sostenibile e per il successo a lungo termine”.

Soddisfazione per il risultato ottenuto è stata espressa anche dalla Direzione Legal & Compliance di NOVOMATIC Italia, nella figura di Alessandra Melini, Civil & Corporate Affairs Manager: “Siamo fieri del risultato e dell’upgrade certificato dall’ultimo Rating di Legalità di AGCM, un segnale significativo del fatto che il settore del gaming si distingua per i più alti standard di legalità. La valutazione ottenuta rappresenta per noi un riconoscimento della trasparenza, integrità e impegno che mettiamo quotidianamente nel rispettare – e anche nell’andare oltre – i requisiti previsti dalle normative vigenti. Questo traguardo è un risultato di squadra, reso possibile dalla proficua collaborazione e dal continuo coordinamento tra l’area Legal e Compliance, l’area Corporate Responsibility e le Direzioni HR e Finance, in particolare con le funzioni Tax e Treasury. Il nostro codice etico e il nostro codice di condotta ci impongono da sempre, e a tutti i livelli, il rispetto dei più alti standard di legalità: questo ultimo rating è una prova ulteriore del nostro impegno quotidiano e della nostra propensione al miglioramento continuo”.

PressGiochi

×