29 Marzo 2024 - 07:38

Novomatic esce dal mercato tedesco dei giochi online a causa dell’incertezza normativa

Secondo quanto riportato in questi giorni da Reuters, Novomatic è uscito dal mercato tedesco dei giochi online a partire dalla fine di dicembre. L’azienda ha affermato che alcuni fornitori di

11 Gennaio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Secondo quanto riportato in questi giorni da Reuters, Novomatic è uscito dal mercato tedesco dei giochi online a partire dalla fine di dicembre.

L’azienda ha affermato che alcuni fornitori di contenuti di gioco per i consumatori con sede in Germania hanno utilizzato illegalmente prodotti digitali Novomatic senza aver prima ottenuto un accordo con la società.

Reuters ha  riferito che Novomatic  ha richiesto maggiore chiarezza normativa da parte delle autorità tedesche per quanto riguarda i giochi online e ha anche accantonato i piani per un’offerta pubblica di 6 miliardi di dollari USA sulla borsa di Francoforte a causa dell’incertezza sulle nuove norme riguardanti le sale da gioco terrestri in Germania.

Novomatic ha anche fatto riferimento alla Germania come il suo “più importante” mercato.

I ricavi di Novomatic per i giochi online e mobili sono stati pari a € 28,7 milioni per i primi sei mesi del 2017; solo il 2,4% delle entrate totali dichiarate dell’azienda è stato di circa 1,22 miliardi di EUR, secondo la sua situazione finanziaria intermedia. I ricavi del gruppo interinale di Novomatic sono aumentati dell’11,3% su base annua, il che è dovuto principalmente a un aumento significativo del numero di slot machine elettroniche gestite dall’azienda in tutto il mondo.

 

PressGiochi