15 Agosto 2020 - 01:12

Novellara: parte la campagna per i locali Slot-Free ER

Il Comune di Novellara ha dato il via al rilascio, a richiesta, del marchio “Slot Free ER”, con lo slogan “Dove il gioco d’azzardo non c’è si vive meglio”. Il

24 Luglio 2015

Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Novellara ha dato il via al rilascio, a richiesta, del marchio “Slot Free ER”, con lo slogan “Dove il gioco d’azzardo non c’è si vive meglio”.

Il progetto di lotta al gioco d’azzardo patologico approvato dall’amministrazione comunale di Novellara a fine aprile, oltre a prevedere il rilascio del maschio slot-free, prevede in ambito locale, azioni di sensibilizzazione, monitoraggio e contrasto, premialità e urbanistico-territoriali.

Riguardo alla sensibilizzazione, il piano comunale prevede la promozione di una diffusa campagna informativa sul tema, coinvolgendo il terzo settore, le associazioni di categoria, l’Ausl e le scuole. Per le azioni di monitoraggio e di contrasto saranno coinvolti alcuni servizi comunali, in particolare il Servizio attività produttive e commercio e la polizia municipale.

Le azioni incentivanti, volte a premiare gli esercizi che non hanno mai installato apparecchi per il gioco di denaro, che decidono di disinstallare apparecchi già istallati, che non ospitano il collegamento Internet a siti di gioco d’azzardo, consistono nel conferimento del marchio “SlotFree E-R”, nella pubblicazione nell’elenco degli esercizi liberi da videogiochi e in una detrazione sulla Tari.

 

PressGiochi