18 Aprile 2024 - 15:46

Novara. Ordinanza sugli orari delle slot in attesa della sentenza del Tar

Il Comune di Novara ha emesso una nuova ordinanza per regolamentare gli orari in attesa della sentenza del Tar. Le slot rimarranno accese tra le 10 e le 13 e

27 Marzo 2017

Print Friendly, PDF & Email

Il Comune di Novara ha emesso una nuova ordinanza per regolamentare gli orari in attesa della sentenza del Tar. Le slot rimarranno accese tra le 10 e le 13 e tra le 15 e le 2. Nelle altre fasce orarie dovranno invece essere spente completamente.

“Abbiamo voluto dare un segnale per cercare di contrastare la ludopatia soprattutto tra i giovanissimi e altri soggetti deboli-ha commentato l’assessore al commercio, Franco Caressa- per esempio, lasciando le macchinette spente nell’orario di afflusso delle scuole e degli uffici, tra le 7 e le 10 del mattino, o nella fase di pausa pranzo, tra le 13 e le 15. In questo modo ci auguriamo di far sì che i giovani e giovanissimi non si avvicinino alle slot e che agli altri sia risparmiata la ‘tentazione’ prima del lavoro e nel corso della pausa per il pranzo. Si tratta di una presa di posizione, ci tengo a sottolinearlo, che vuole tenere conto delle esigenze di tutti e che risponde anche a quanto emerso dal confronto con esercenti e associazioni negli scorsi mesi”.

 

Tar Piemonte: respinta istanza cautelare contro limiti orari al gioco introdotti dal comune di Novara

 

PressGiochi