19 Aprile 2024 - 06:48

Norvegia: il regolatore allenta i requisiti per offrire il gioco del Bingo

La Norvegia ha temporaneamente allentato i requisiti per gli operatori che vogliono offrire il bingo online estendendo il periodo per soddisfare i requisiti minimi di entrate a causa dell’impatto di

20 Luglio 2020

Print Friendly, PDF & Email

La Norvegia ha temporaneamente allentato i requisiti per gli operatori che vogliono offrire il bingo online estendendo il periodo per soddisfare i requisiti minimi di entrate a causa dell’impatto di Covid-19.

Gli operatori di bingo in Norvegia normalmente possono offrire bingo online solo se hanno generato entrate superiori a 2 milioni di NOK (186.000 €) negli ultimi 12 mesi.
A causa dell’impatto della pandemia di Covid-19 sulle entrate, il regolatore ha temporaneamente prolungato il periodo a 15 mesi se gli operatori richiedono l’estensione.

Le nuove sale da bingo, che possono offrire il bingo online per un periodo di prova nel loro primo anno, hanno anche avuto un periodo di prova prolungato di tre mesi.
Il regolatore, Lotteri-og stiftelsestilsynet (Lotteritilsynet) ha dichiarato: “È stata introdotta l’opportunità di richiedere una proroga del periodo a seguito dello scoppio della pandemia, che ha portato alla chiusura di diverse sale da bingo, e perdite di entrate per circa due mesi”.

Quando a marzo furono introdotte le misure Covid-19, Lotteritilsynet consentì alle sale da bingo di operare solo online e sospese le normative che richiedono un sorteggio fisico affiancato a quello online.

 

 

PressGiochi