21 ottobre 2019
ore 12:30
Home Eventi Nomisma: a Bologna presentazione della survey ‘Gioco e Giovani’

Nomisma: a Bologna presentazione della survey ‘Gioco e Giovani’

SHARE
Nomisma: a Bologna presentazione della survey ‘Gioco e Giovani’

Si terrà questa mattina a Bologna, alle ore 11.00 la presentazione dei risultati della survey su 13.000 studenti delle scuole secondarie di secondo grado realizzata da Nomisma, in collaborazione con l’Università di Bologna, relativamente al rapporto Gioco e Giovani.

Tra i partecipanti Eugenio Garavini, Vice Direttore Generale Vicario BPER Banca, Lamberto Montanari, Presidente Associazione Dirigenti ANP Emilia e Romagna e Massimo Passamonti, Presidente Sistema Gioco Italia.

Emilia Grazia De Biasi, Presidente 12ª Commissione Senato Igiene e Sanità, attesa per l’evento non potrà essere presente all’inziativa di Nomisma per improvvisi impegni istituzionali a Roma.

Presenzierà anche il Presidente Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini.
Con Gioco & Giovani – Young Millennials Monitor, l’Osservatorio attivato nel 2009 da Nomisma presenta due fattori innovativi. Innanzitutto l’approccio multi-disciplinare al fenomeno. Nomisma ha infatti avviato una collaborazione con l’Università di Bologna per esplorare tutte le dimensioni del fenomeno gioco. In secondo luogo, una base informativa unica che consente di monitorare abitudini e comportamenti di gioco dei giovani.

Durante l’anno scolastico 2014/2015 è stata, infatti, realizzata un’indagine che ha visto il coinvolgimento delle scuole superiori di secondo grado e la partecipazione di oltre 13.000 ragazzi, di età compresa tra i 14 e i 19 anni.
Alla presentazione dei risultati seguirà una tavola rotonda con interlocutori privilegiati finalizzata ad alimentare il dibattito e delineare possibili linee di policy.

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN