28 Marzo 2024 - 11:12

Nocera Inferiore: al via ordinanza del sindaco su limiti orari e distanze per le slot machine

Troppi locali in cui regna il gioco d’azzardo, così a Nocera Inferiore scatta l’ordinanza sindacale che impone un giro di vite sulle slot. La disposizione, firmata dal sindaco Manlio Torquato,

07 Maggio 2018

Print Friendly, PDF & Email

Troppi locali in cui regna il gioco d’azzardo, così a Nocera Inferiore scatta l’ordinanza sindacale che impone un giro di vite sulle slot.

La disposizione, firmata dal sindaco Manlio Torquato, riguarda la regolamentazione degli orari di utilizzo degli apparecchi di intrattenimento e svago con vincita in denaro e le distanze degli esercizi in questione.

Al sindaco, infatti, spetta la facoltà di disciplinare gli orari di funzionamento, in presenza di esigenze di ordine sociale e pubblico per mitigarne le conseguenze sulla cittadinanza.
Nel documento si mette in luce come sul territorio siano state installate molteplici postazioni da gioco, facendo riferimento ai dati diffusi da un recente studio secondo il quale a Nocera Inferiore, nel 2016, sono stati spesi 57 milioni di euro di cui 19 alle slot machine e 38 alle cosiddette video lottery terminal. È stato ritenuto necessario adottare un provvedimento a tutela della comunità locale, teso a limitare l’uso di questi apparecchi automatici per il gioco d’azzardo.

 

PressGiochi