25 Aprile 2024 - 23:35

Nepal: in vista di Visit Nepal 2020 cresce l’industria dei casinò

Il Nepal si aspetta un’ulteriore espansione della sua industria dei casinò mentre gli hotel a cinque stelle spuntano in tutto il Paese in vista di un’importante iniziativa turistica il prossimo

12 Agosto 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il Nepal si aspetta un’ulteriore espansione della sua industria dei casinò mentre gli hotel a cinque stelle spuntano in tutto il Paese in vista di un’importante iniziativa turistica il prossimo anno. La nazione himalayana lancia Visit Nepal 2020 a gennaio, con l’obiettivo di attrarre due milioni di turisti.

Il settore dell’ospitalità sta già godendo di una forte crescita, in ripresa dopo un grave terremoto nel 2015 e ha attirato un record di 1,7 milioni di turisti nel 2018. Il Kathmandu Marriott Hotel è stato inaugurato nella capitale il 19 luglio, portando il numero di hotel a cinque stelle in Nepal a 14.

Il Nepal concede in licenza solo casinò completi in hotel a cinque stelle. L’Hotel Central Plaza di Kohalpur, Banke, ha ricevuto una valutazione a cinque stelle a febbraio e insieme al Marriott Kathmandu di Naxal sarebbero state due delle proprietà autorizzate a ospitare il gioco d’azzardo. Al momento, i mini-casinò che offrono solo giochi elettronici sono ammessi negli hotel a quattro stelle.

“Tutti gli hotel a cinque stelle possono richiedere una licenza per casinò, ma dovranno soddisfare i nostri criteri. Solo allora li lasceremo aprire senza problemi”, ha detto Narayan Prasad Bhattarai, un ufficiale che dirige la sezione casinò e hotel del Dipartimento del Turismo del Nepal.

 

PressGiochi