16 Gennaio 2026 - 16:19

Napoli, Urraro (CdS): “Il settore dei giochi richiede un approccio multidisciplinare”

Durante il convegno AGSI sui giochi legali a Napoli, Francesco Urraro, vice presidente del Consiglio di Presidenza del Consiglio di Stato, ha sottolineato la complessità normativa del comparto: “Il tema

14 Novembre 2025

Durante il convegno AGSI sui giochi legali a Napoli, Francesco Urraro, vice presidente del Consiglio di Presidenza del Consiglio di Stato, ha sottolineato la complessità normativa del comparto: “Il tema è frammentato, con competenze legislative statuali, regolamentari e locali. Non riguarda solo la normativa, ma intreccia questioni economiche, sociali e sanitarie, come la ludopatia. Questa occasione mette insieme istituzioni, associazioni e mondo economico e sociale, permettendo di analizzare lo stato dell’arte e proporre modifiche condivise con il Governo”.

Urraro ha evidenziato l’importanza di un confronto integrato per affrontare criticità e proporre soluzioni efficaci nel settore dei giochi legali.

PressGiochi

×