29 Marzo 2024 - 07:11

Napoli. Codacons accusa il Ministro Lorenzin e le chiede di scendere in campo contro il gioco patologico

Gratta&Vinci: Codacons chiede incontro a Monopoli e Lottomatica su carenza di informazioni sui biglietti Consiglio regionale Basilicata approva mozione per contrastare la ludopatia   Dure critiche del Codacons al Ministro

05 Ottobre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Gratta&Vinci: Codacons chiede incontro a Monopoli e Lottomatica su carenza di informazioni sui biglietti

Consiglio regionale Basilicata approva mozione per contrastare la ludopatia

 

Dure critiche del Codacons al Ministro della salute, Beatrice Lorenzin, in tema di gioco d’azzardo e contrasto alla dipendenza da gioco. L’associazione aveva chiesto infatti al Ministro e al suo dicastero di intervenire dinanzi al Consiglio di Stato, in difesa del regolamento adottato dal Comune di Napoli che introduceva limiti alle sale slot sul territorio. Regolamento contestato dai gestori delle sale gioco prima al Tar, poi al CdS, che deciderà domani sulla questione.

Mentre il Codacons interveniva in giudizio a difesa dell’amministrazione di Napoli, dal Ministero della salute non è pervenuta alcuna risposta, e il dicastero non si è costituito dinanzi al Consiglio di Stato in difesa della salute e contro la ludopatia.

Un comportamento fortemente contestato dall’associazione dei consumatori, che rileva come il Ministro Lorenzin spenda fior di quattrini per campagne sulla fertilità inutili e addirittura sbagliate, al punto che entrambe sono state ritirate, mentre non abbia mosso un dito per contrastare la piaga del gioco d’azzardo e della dipendenza, lasciando da solo il Comune di Napoli in questa importante battaglia.

 

PressGiochi