19 Aprile 2024 - 03:55

Napoli. Chiacchio (AGSI). “Siamo per il buon senso, ma le regole attuali portano alla morte delle aziende”

Pasquale Chiacchio, presidente dell’AGSI, commenta a PressGiochi i recenti sviluppi della situazione di Napoli dopo l’ordinanza sugli orari dei giochi voluti dall’amministrazione De Magistris che, con il passare del tempo,

16 Settembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Pasquale Chiacchio, presidente dell’AGSI, commenta a PressGiochi i recenti sviluppi della situazione di Napoli dopo l’ordinanza sugli orari dei giochi voluti dall’amministrazione De Magistris che, con il passare del tempo, si fa sempre più complessa per i gestori.

“Dopo un recente confronto televisivo con Panini- ha commentato- domani ho un nuovo incontro con l’assessore. Qui ‘non si schioda niente’ e ognuno va per i fatti propri. Il comune è forte della sentenza del tribunale. Noi porteremo qualche altra proposta, ma è difficile perché questa è un’azione che ha un peso sociale e l’amministrazione non vuole cambiare. Anche a livello nazionale si parla di lotta ludopatia, si dovrebbe andare verso una diminuzione non un aumento. Siamo d’accordo quanto dichiarato da Baretta e da Renzi, servono le sale qualificate con gli ambienti dedicati alle attività di intrattenimento, questa è la direzione giusta. I bar e tabacchi devono essere distinti dai professionisti dei giochi”.

Dopo aver espresso il suo parere i ambito nazionale, il presidente dell’AGSI descrive ancora la “difficile” situazione napoletana.

“Noi continuiamo nel dialogo, ma ovviamente andiamo avanti nel nostro ricorso in tribunale- ha concluso Chiacchio-  Il nostro scopo è sempre il buon senso, ma la regole attuali portano alla chiusura delle aziende è passato un mese e già si avvertono le conseguenze. Tanti operatori rischiano la chiusura e più passa il tempo più aumenta l’agitazione. Ci vorrebbe una manifestazione di buon senso a tutte le parti, ognuno ha delle esigenze, magari si potrebbero rimodulare gli orari a secondo dei giochi. In ogni caso, si è passati da un’apertura totale ad una chiusura totale, servirebbe un equilibrio, regole si, ma che portano alla vita, non alla morte (del mercato)”.

 

Napoli. Agcai scende in campo contro decreto Panini

 

Napoli. Panini incontra l’AGSI. Chiacchio: “L’Assessore non ha accettato la rimodulazione dei limiti orari dei giochi”

 

Napoli. Ancora nessun incontro tra amministrazioni e i gestori. L’Ass. Panini: “Porto enorme rispetto per i lavoratori e per le organizzazioni che li rappresentano”

 

 

PressGiochi