19 Aprile 2024 - 09:19

Montevarchi (AR). Il comune verso l’adozione del regolamento sul gioco predisposto da Anci Toscana

Durante il consiglio comunale di ieri, il comune di Motevarchi ha discusso l’adozione del regolamento sul gioco lecito predisposto da Anci Toscana, per il contrasto alla diffusione delle ludopatie. Il dibattito

12 Maggio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Durante il consiglio comunale di ieri, il comune di Motevarchi ha discusso l’adozione del regolamento sul gioco lecito predisposto da Anci Toscana, per il contrasto alla diffusione delle ludopatie. Il dibattito è partito da una mozione firmata dalle consigliere del gruppo Pd all’opposizione, Francesca Neri ed Elisa Bertini. Il documento chiedeva appunto a Giunta e Sindaco di presentare il Regolamento sul gioco lecito predisposto da Anci Toscana all’interno del Progetto Ludopatie, che è già stato inviato a tutti i comuni della Toscana, proprio con l’obiettivo di dare uniformità sul territorio alle iniziative di contrasto al gioco d’azzardo.

Negli interventi, sia gli esponenti di maggioranza che lo stesso sindaco Silvia Chiassai hanno sottolineato come il Regolamento, presentato in sede di Conferenza dei sindaci dalla responsabile per Anci Toscana, il sindaco di Pergine Simona Neri, aveva già trovato riscontro positivo nell’amministrazione di Montevarchi. Alla fine, dunque, il documento è passato con un emendamento di maggioranza, e il voto favorevole di tutti i consiglieri presenti. Inizia perciò il percorso che porterà alla discussione e al voto per l’adozione dell’apposito Regolamento.

Il sindaco Neri (Pergine):”Il regolamento di Prato modello per i comuni dell’Anci Toscana”

 

PressGiochi