29 Marzo 2024 - 13:59

Montebelluna (TV). Bordin (LN): “Per ogni nuova slot, 20% in più di parcheggi nel centro a spese dei gestori”

Torrebelvicino (VI). Tari scontata del 50% ai locali che rinunciano alle slot “La decisione parte da ottobre quando abbiamo fatto un incontro con Usl, Prefettura, carabinieri per capire le dimensioni

02 Gennaio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Torrebelvicino (VI). Tari scontata del 50% ai locali che rinunciano alle slot

“La decisione parte da ottobre quando abbiamo fatto un incontro con Usl, Prefettura, carabinieri per capire le dimensioni del fenomeno della ludopatia e le implicazioni che portava- commenta il capogruppo della Lega Nord, Adalberto Bordin- Ci siamo poi riuniti come commissioni a dicembre e abbiamo deciso di procedere con un nostro regolamento che prende la mosse da quello in vigore a Spresiano. Riguarderà soprattutto le distanze da siti sensibili e gli orari di funzione di slot machine e videolottery. Nelle commissioni siamo stati tutti d’accordo, c’è stata in pratica una unica maggioranza».

Proprio in questo mese dovrebbero continuare i lavori delle commissioni che avranno in mano i dati tecnici.

“L’idea- prosegue Bordin- è di prevedere per ogni nuova slot machine un 20% in più di parcheggi in centro storico, che andrebbero monetizzati dal momento che spazi per fare nuovi parcheggi non ci sono e quindi i gestori dovrebbero versare il corrispettivo per nuovi parcheggi per ogni nuova slot machine che venisse messa”.

“Attendere il regolamento tipo che predisporrà l’associazione dei comuni della Marca Trevigiana significava attendere chissà quanto- conclude il- capogruppo del Pd Davide Quaggiotto- ma noi vogliamo intervenire in tempi accettabili a regolamentare il gioco d’azzardo viste tutte le implicazioni di natura sociale e sanitaria che comporta. E quindi andiamo avanti per conto nostro vedendo di predisporre un regolamento che possa essere al riparo anche da presumibili ricorsi al Tar da parte dei gestori di slot machine e videolottery. Ci ritroveremo a gennaio per proseguire nel lavoro e arrivare nei prossimi mesi ad avere il nostro regolamento”.

PressGiochi