19 Aprile 2024 - 21:17

Mons. Feroci (Caritas): “Roma è la capitale europea dell’azzardo”

Si è conclusa questa mattina, lunedì 29 maggio, la campagna “La mia vita non è un gioco” promossa dalla Caritas italiana e dal ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca. La

29 Maggio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Si è conclusa questa mattina, lunedì 29 maggio, la campagna “La mia vita non è un gioco” promossa dalla Caritas italiana e dal ministero dell’Istruzione, dell’università e della ricerca. La cerimonia è avvenuta nella “Cittadella della Carità – Santa Giacinta”. Giunto alla terza edizione, il concorso, organizzato nell’ambito di un protocollo d’intesa firmato tra Miur e Caritas, ha avuto quest’anno come tema il gioco d’azzardo e l’impatto che ha sulla vita dei giovani. Coinvolti cento istituti di ogni ordine e grado in Italia e gli studenti hanno potuto dare sfogo alla propria fantasia attraverso le fotografie, i disegni o brevi saggi scritti. Tra le scuole elementari partecipanti il primo premio è stato assegnato alle quinte classi dell’istituto comprensivo “Loreto Aprutino” in provincia di Pescara.

 

 

Ci siamo resi conto del disastro che il gioco d’azzardo sta causando nelle famiglie, tra gli anziani e i poveri e non potevamo rimanere indifferenti – ha detto monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas di Roma –. Roma è la capitale europea dell’azzardo per questo ci siamo attivati per sensibilizzare su un fenomeno ancora poco noto alla città. Abbiamo creato un apposito ufficio, stampato dispense informative, fatto convegni e incontri nelle scuole perché lo sciacallaggio che si sta verificando è intollerabile”.

PressGiochi