19 Aprile 2024 - 02:24

Mons. Feroci (Caritas) alla Camera: “Roma capitale del gioco d’azzardo”

Mons. Enrico Feroci, direttore della Carità diocesana di Roma intervenendo  alla Camera dei deputati alla presentazione del VI Festival della dottrina sociale della Chiesa ha attaccato fortemente l’aumento di gioco,

25 Ottobre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Mons. Enrico Feroci, direttore della Carità diocesana di Roma intervenendo  alla Camera dei deputati alla presentazione del VI Festival della dottrina sociale della Chiesa ha attaccato fortemente l’aumento di gioco, in particolare quello delle periferie di Roma. “Roma oggi è diventata la capitale del gioco d’azzardo- ha commentato- Nel quartiere Appio si trova la più grande sala da gioco, con 900 postazioni. Solo lì dentro possono quindi giocare e rovinarsi contemporaneamente 900 persone”.

“Tantissime persone e famiglie rovinate dall’azzardo-ha continuato Mons. Feroci- la più grande concentrazione dell’azzardo si trovi nei quartieri più popolari, dove si manifesta anche un altro fenomeno legato alla povertà e all’indebitamento: i compro oro e se i danni dell’azzardo sono sempre più visibili, in maniera dura e triste. Questi poveri, spolpati da sciacalli, da chi sono  politicamente rappresentati oggi? Chi li protegge, chi li tutela? E, al contrario, chi li affossa?”.

PressGiochi