18 Aprile 2024 - 10:00

Molise. Lavori della IV commissione sul pdl regionale per la prevenzione del gioco d’azzardo patologico

La IV Commissione consiliare del Molise ha analizzato la Proposta di Legge regionale concernente: “Disposizioni per la limitazione del gioco d’azzardo patologico e la prevenzione della ludopatia”. Il presidente Nunzia

21 Giugno 2016

Print Friendly, PDF & Email

La IV Commissione consiliare del Molise ha analizzato la Proposta di Legge regionale concernente: “Disposizioni per la limitazione del gioco d’azzardo patologico e la prevenzione della ludopatia”.

Il presidente Nunzia Lattanzio ha ascoltato in audizione il Dott. Michele Colavita, direttore del Servizio Politiche Sociali della Giunta regionale.. In particolare è stato sviscerato l’aspetto sociologico-formativo-divulgativo e medico sanitario del fenomeno (artt. 1, 2,4,7 e 9).

Al termine dei lavori, il presidente Lattanzio si è riservato di convocare anche i rappresentanti delle parti sociali e gli operatori dei settori interessati. L’art. 4 della proposta di legge in questione, prevede l’istituzione dell’Osservatorio regionale sul fenomeno del gioco d’azzardo e della relativa dipendenza.

PressGiochi