23 Settembre 2023 - 05:46

Miriam Adelson sostiene Trump per le presidenziali

La moglie del defunto Sheldon Adelson, divenuta maggiore azionista di Las Vegas Sands dopo il triste evento verificatosi nel 2021, è al lavoro per sostenere le candidature al GOP (i

03 Agosto 2023

Print Friendly, PDF & Email

La moglie del defunto Sheldon Adelson, divenuta maggiore azionista di Las Vegas Sands dopo il triste evento verificatosi nel 2021, è al lavoro per sostenere le candidature al GOP (i membri del partito repubblicano tra i quali sarà scelto il candidato che andrà a sfidare Biden nelle prossime elezioni presidenziali).

Già a suo tempo Sheldon Adelson diede grande appoggio a Donald Trump, salvo poi minacciare di interrompere i suoi contributi dopo che i repubblicani avevano perso gli esami di metà mandato del 2018 . Dalla morte del signor Adelson, la famiglia ha notevolmente ridotto le spese politiche, che nel periodo 16/20 era stato di 200 milioni di dollari, conferendo “soltanto” 37 milioni di dollari ai candidati repubblicani nel 2021 e circa 23 milioni di dollari l’anno scorso, ufficialmente per motivi di Covid. Adesso che la pandemia è finita, la signora Adelson – che ha visto risalire notevolmente i propri dividendi (87 milioni di dollari per il secondo trimestre) – tornerà ad essere una delle principali contributrici del candidato presidenziale del Partito Repubblicano nel 2024.

Tra i personaggi in corsa, sta emergendo il governatore della Florida Ron DeSantis, ma i rumors indicano nuovamente Trump come la prima scelta della Adelson. Infatti, sulla piattaforma di scommesse politiche online PredictIt, gli scommettitori danno all’ex presidente una probabilità del 58%, mentre le azioni di DeSantis non vanno oltre il 17.

 

Pressgiochi

×