20 Aprile 2024 - 13:22

Mirabelli (Pd): “Ridurre la domanda e l’offerta di gioco pubblico è una priorità”

Intervenendo alla conferenza stampa seguita all’approvazione da parte della Commissione Antimafia della relazione sulle infiltrazioni mafiose e criminali nel gioco lecito e illecito, il Sen.Franco Mirabelli ha formulato le seguenti

06 Luglio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Intervenendo alla conferenza stampa seguita all’approvazione da parte della Commissione Antimafia della relazione sulle infiltrazioni mafiose e criminali nel gioco lecito e illecito, il Sen.Franco Mirabelli ha formulato le seguenti considerazioni.

“Bisogna mettere al centro della riflessione la questione della legalità, con proposte che rafforzino i controlli e le azioni repressive. Oggi usciamo con la convinzione – confortati anche dai dati raccolti – che la necessità di ridurre la domanda e l’offerta di gioco pubblico sia di primaria importanza. Servono strumenti più efficaci per combattere l’illegalità, che non è solo quella che sta al di fuori del settore, ma spesso contamina il gioco legale e i capitali impegnati dagli attori della filiera. In tale prospettiva, bisogna dare più poteri e specializzare le forze dell’ordine”.

PressGiochi

 

Commissione Antimafia: le 5 proposte della Relazione per contrastare la criminalità nel gioco

Commissione Antimafia. Bindi: “Soddisfazione per l’approvazione della relazione Vaccari. Renderemo legale il gioco legale”