14 novembre 2019
ore 08:28
Home Ippica Mirabelli (Pd): “A settembre cercheremo la strada più breve per la riforma dei giochi”

Mirabelli (Pd): “A settembre cercheremo la strada più breve per la riforma dei giochi”

SHARE
Mirabelli (Pd): “A settembre cercheremo la strada più breve per la riforma dei giochi”

“Abbiamo presentato il pdl sui giochi proprio per non lasciar cadere il lavoro fatto dal sottosegretario Baretta e quindi non ci sono differenze sostanziali. E’ importante riaffermare la necessità di un riordino complessivo di tutto il settore senza perdere il lavoro fatto in questi mesi”. Lo ha dichiarato Franco Mirabelli in una intervista rilasciata a “Dalla parte dei cavalli” condotto da Vieri Berti.

“I tempi – spiega il senatore – saranno un problema perché l’iter parlamentare è più lungo. Partiamo però con un progetto di legge che permetterà, a differenza della delega, un confronto parlamentare maggiore, anche se nell’ultima versione avevamo accordato il divieto alla pubblicità e gli interventi degli enti locali che chiedevano di far valere le proprie competenze. I comuni e le regioni che hanno svolto un ruolo di supplenza in questi anni devono ora avere un proprio ruolo dentro una convenzione che veda attuare una legislazione unica su tutto il territorio.

La delega potrebbe essere prorogata, sta al Governo fare questa scelta e lo vedremo a settembre.

Non escludo che alcuni aspetti vengano estrapolati o stralciati, come nel caso dell’ippica, non escludo alcuna possibilità, visto che per la riforma dell’ippica avevamo trovato un accordo favorevole per tutti. Occorre garantire un sostegno economico al comparto. Assicuro che su questo terreno quando si approverà la legge aumenteremo la dotazione finanziaria in maniera congrua con le necessità del settore. Bisogna mettere l’ippica nelle condizioni di operare. La riforma ci sarà, e accoglierà una parte importante delle richieste fatte dagli operatori e sui tempi cercheremo a settembre la strada più rapida della riforma”.

 

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN