Non compare nell’elenco provvisorio degli emendamenti segnalati dai vari gruppi parlamentari come prioritari la proposta a firma Claudio Lotito, presidente della Lazio nel gruppo di Forza Italia, e dei senatori
Non compare nell’elenco provvisorio degli emendamenti segnalati dai vari gruppi parlamentari come prioritari la proposta a firma Claudio Lotito, presidente della Lazio nel gruppo di Forza Italia, e dei senatori Paroli, Occhiuto, Rosso, Silvestro e Ternullo di intervenire sul divieto alla pubblicità del gioco d’azzardo introdotta nel 2018 con il decreto dignità.
Prosegue nelle Commissioni riunite 1a e 5a del Senato l’esame avviato, martedì 10 gennaio, del ddl n. 452, di conversione in legge del decreto-legge 29 dicembre 2022, n. 198, recante disposizioni urgenti in materia di termini legislativi (relatori Sen. Balboni per la 1a e sen. Damiani per la 5a).
La proposta che mira a consentire solo la promozione delle attività di gioco in maniera indiretta, prevede: “Dopo il comma 5, aggiungere il seguente: «5-bis. All’articolo 9, comma 1, del decreto-legge 12 luglio 2018, n.87, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 agosto 2018, n.96, sono soppresse le seguenti parole: », anche indiretta,«.”
PressGiochi