19 Aprile 2024 - 15:42

Milleproroghe. Corneli (M5S): “Lotteria degli scontrini, segnalazioni contro esercenti a partire dal 1 marzo”

I commi da 9 a 11 prevedono che il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, d’intesa con l’Agenzia delle entrate, che stabilisce le modalità attuative dell’avvio e

13 Gennaio 2021

Print Friendly, PDF & Email

I commi da 9 a 11 prevedono che il provvedimento del direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, d’intesa con l’Agenzia delle entrate, che stabilisce le modalità attuative dell’avvio e dell’operatività della lotteria dei corrispettivi sia emanato entro e non oltre il 1° febbraio 2021. Viene inoltre spostato al 1° marzo 2021 la decorrenza del termine per i consumatori, nel caso in cui gli esercenti rifiutino di acquisire il codice lotteria al momento dell’acquisto, di effettuare le relative segnalazioni. Si prevede altresì la possibilità per il Dipartimento dell’amministrazione generale, del personale e dei servizi del Ministero dell’economia e delle finanze di conferire incarichi di collaborazione.

E’ quanto ha ricordato in prima Commissione della Camera l’On. Corneli (M5S), evidenziando come il decreto-legge Milleproroghe tenga conto del periodo di emergenza ancora in corso.

PressGiochi