19 Aprile 2024 - 04:08

Milano: Io me la gioco. Mirabelli (Pd): “Ottima occasione per approfondire il tema del gioco”

Si terrà questo pomeriggio al Teatro Verdi di Milano la tavola rotonda dal titolo: “Io me la gioco… i giovani e l’azzardo. Perché molti giovani si fanno catturare dal gioco d’azzardo?”.

19 Ottobre 2015

Print Friendly, PDF & Email

Si terrà questo pomeriggio al Teatro Verdi di Milano la tavola rotonda dal titolo: “Io me la gioco… i giovani e l’azzardo. Perché molti giovani si fanno catturare dal gioco d’azzardo?”. Un incontro pubblico che sarà occasione di approfondimento sulle tematiche del gioco e al quale prenderanno parte Maria Cristina Perilli, Docente di Psicologia SERT ASL Milano e autrice del libro “Giocati dall’azzardo”, il senatore del Pd Franco Mirabelli, primo firmatario di un disegno di legge depositato in Senato sul riordino del settore dei giochi,
Renata Coluccini Regista drammaturga del Teatro del Buratto e Marco Tarquinio Direttore del quotidiano Avvenire.

“In Senato, – ha dichiarato Mirabelli – è stata accolta la nostra richiesta di calendarizzare con urgenza i disegni di legge riguardanti la materia del gioco d’azzardo – tra cui quello depositato a mia firma – perché crediamo ci sia bisogno di un intervento di riordino complessivo del settore. Questa di Milano sarà un’occasione importante per approfondire la questione”.
Prendendo spunto dal recente libro GIOCATI DALL’AZZARDO. MAFIE, ILLUSIONI E NUOVE POVERTÀ della Dott.ssa Maria Cristina Perilli si aprirà una riflessione che, a partire da un format teatrale, intende indagare la complessità e la qualità delle relazioni tra generazioni. Dalle ore 20:00 seguirà poi lo spettacolo del Teatro del Buratto “Io me la gioco”.

 

PressGiochi