26 Aprile 2024 - 00:36

MGA: sperimentazione di monete virtuali e token fino al 2121

A seguito dell’attuazione della prima fase di sperimentazione del Sandbox Regulatory Framework a partire dal 1 ° gennaio 2019, che ha stabilito la possibilità per le persone autorizzate di accettare

05 Settembre 2019

Print Friendly, PDF & Email

A seguito dell’attuazione della prima fase di sperimentazione del Sandbox Regulatory Framework a partire dal 1 ° gennaio 2019, che ha stabilito la possibilità per le persone autorizzate di accettare attività finanziarie virtuali (VFA) come mezzo di pagamento, la Malta Gaming Authority (MGA) sta annunciando l’avvio della seconda fase di sperimentazione. Durante questa fase, l’MGA accetterà le domande per l’uso di accordi di tecnologia innovativa (ITA), comprese le piattaforme di tecnologia di contabilità distribuita (DLT) e contratti intelligenti.

Oltre a quanto sopra, l’MGA prolungherà la durata del quadro normativo Sandbox fino al 31 dicembre 2021. La guida all’uso di accordi tecnologici innovativi e l’accettazione di beni finanziari virtuali e token virtuali avverrà attraverso l’implementazione di un ambiente Sandbox.

Il sistema di gestione delle relazioni con il licenziatario (LRMS) è stato aggiornato in modo tale che sia i titolari di licenze potenziali sia quelli esistenti siano ora in grado di richiedere l’approvazione di MGA al fine di integrare gli ITA all’interno delle loro operazioni.

Un’approvazione a partecipare al Sandbox Regulatory Framework è subordinata al fatto che il richiedente sia in possesso della relativa licenza rilasciata dall’MGA, fatti salvi altri requisiti normativi derivanti da altre leggi applicabili, incluso ma non limitato a Virtual Financial Assets Act (Capitolo 590 delle Leggi di Malta) e le normative emanate in seguito.

PressGiochi