Meta ha aggiornato le linee guida per promuovere contenuti relativi al gioco d’azzardo sulle sue piattaforme, in particolare Facebook e Instagram. Ora per pubblicare inserzioni che promuovono gioco d’azzardo e
Meta ha aggiornato le linee guida per promuovere contenuti relativi al gioco d’azzardo sulle sue piattaforme, in particolare Facebook e Instagram.
Ora per pubblicare inserzioni che promuovono gioco d’azzardo e scommesse online, gli inserzionisti devono richiedere l’autorizzazione di Meta tramite la tab Autorizzazioni e verifiche in Meta Business Suite e fornire prova che le attività di gioco d’azzardo sono adeguatamente approvate da un ente regolatore o altrimenti riconosciute come legali nei territori da targetizzare. Inoltre, Meta non permette la targetizzazione per le inserzioni relative a gioco d’azzardo e scommesse online a persone con meno di 18 anni.
Una volta ottenuta l’autorizzazione da Meta per una singola giurisdizione e un singolo tipo di gioco d’azzardo, gli inserzionisti possono pubblicare inserzioni relative a gioco d’azzardo e scommesse online targetizzate a qualsiasi giurisdizione per cui detengono la licenza o l’autorizzazione legale, con l’eccezione dei mercati non supportati.
Gli inserzionisti sono responsabili della conformità ai regolamenti locali e sono tenuti a pubblicare solo le inserzioni relative a gioco e scommesse online per cui detengono l’autorizzazione legale.
È necessaria un’autorizzazione da parte di Meta per poter promuovere quanto segue:
L’Italia non rientra nella lista dei paesi in cui gli inserzionisti di Meta possono richiedere un’autorizzazione scritta per promuovere forme di gioco online.
L’autorizzazione può essere richiesta nei seguenti paesi: Australia, Austria, Brasile, Canada, Colombia, Repubblica Ceca , Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, India, Irlanda, Giappone, Kenya, Messico, Paesi Bassi, Nigeria, Norvegia, Perù, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovacchia, Sudafrica, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Regno Unito e Stati Uniti.
Senza autorizzazione, gli inserzionisti possono pubblicare inserzioni che promuovono:
PressGiochi