29 Marzo 2024 - 14:15

Messina: sequestrati apparecchi da intrattenimento e chiuso un circolo privato

I funzionari ADM di Messina, in collaborazione con i militari dell’Arma dei Carabinieri, hanno sottoposto a sequestro amministrativo in un circolo privato 7 apparecchi da intrattenimento non conformi alla vigente

22 Febbraio 2021

Print Friendly, PDF & Email

I funzionari ADM di Messina, in collaborazione con i militari dell’Arma dei Carabinieri, hanno sottoposto a sequestro amministrativo in un circolo privato 7 apparecchi da intrattenimento non conformi alla vigente normativa e privi di autorizzazione.
Al titolare è stata contestata la mancanza di materiale informativo sul rischio di dipendenza dalla pratica di giochi con vincita in denaro, l’assenza di licenza di Pubblica Sicurezza e la mancata esposizione della tabella Giochi Proibiti. L’intervento ha permesso, nell’ambito dei controlli finalizzati alla verifica sul rispetto delle norme sul contrasto alla diffusione della pandemia da Covid-19, di accertare anche la violazione dell’obbligo di chiusura delle attività di sale giochi.
Accertata l’evasione dell’imposta sugli intrattenimenti (ISI), al gestore sono state elevate sanzioni amministrative per 33.000 euro oltre l’imposta evasa ed è stata disposta la chiusura del circolo privato.

PressGiochi