28 Marzo 2024 - 11:50

Messina. L’Ass. Ialacqua: “La nostra risposta deve essere coerente sugli orari di gioco”

L’Assessore all’ambiente del Comune di Messina, Daniele Ialacqua commenta a PressGiochi.it l’incontro che giovedì prossimo 17 novembre, dovrebbe concretizzare il percorso verso il regolamento sul gioco. Dopo il “decalogo” delle proposte

15 Novembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

L’Assessore all’ambiente del Comune di Messina, Daniele Ialacqua commenta a PressGiochi.it l’incontro che giovedì prossimo 17 novembre, dovrebbe concretizzare il percorso verso il regolamento sul gioco. Dopo il “decalogo” delle proposte dell’estate passata infatti, ora dovrebbe arrivare in primo luogo alla firma da parte del sindaco. L’assessore messinese inoltre, nel suo intervento prende decisamente posizione a favore del sindaco Gori nella polemica contro i tabaccai.

“Prima di arrivare a questo punto del nostro percorso- commenta- ho avuto incontri con la federazione tabaccai, mi hanno chiesto di aspettare perché si aspettavano un’azione nazionale. Questo evidentemente non è avvenuto. Ora stanno facendo pressioni sui sindaci con questa richiesta di danni erariali, una cosa che non mi piace. Se è vero che hanno perso 2,5 miliardi significa che i regolamenti stanno funzionando. La nostra risposta, quella di Messina deve essere coerente sugli orari”.

Proprio dall’incontro di giovedì prossimo infatti, dovrebbe uscire l’ordinanza a firma del sindaco Renato Accorinti che dovrebbe portare a una riduzione degli orari di gioco.

PressGiochi