29 Marzo 2024 - 16:33

Mercato Interno e gioco d’azzardo online. Bieńkowska: “Entro gennaio gli Stati dovranno notificare l’adozione della Raccomandazione Ue”

“Gli Stati membri sono invitati a notificare alla Commissione le misure adottate a norma della Raccomandazione del gioco d’azzardo on-line entro il 19 gennaio 2016. In tal modo, gli Stati

13 Agosto 2015

Print Friendly, PDF & Email

“Gli Stati membri sono invitati a notificare alla Commissione le misure adottate a norma della Raccomandazione del gioco d’azzardo on-line entro il 19 gennaio 2016. In tal modo, gli Stati membri sono incoraggiati ad applicare i principi che ritengono necessari per quanto riguarda il quadro normativo nazionale in materia di gioco d’azzardo. Entro il 19 gennaio 2017, la Commissione valuterà l’attuazione della raccomandazione. Tale valutazione dovrebbe riflettere le informazioni fornite dagli Stati membri e ai progressi compiuti”.

 

Il Commissario al Mercato interno Elżbieta Bieńkowska ha risposto alle domande poste dall’europarlamentare del gruppo Popolare Antonio López-Istúriz White che aveva chiesto quali fossero i progressi fatti dagli Stati membri relativamente alla protezione dei consumatori del gioco d’azzardo on-line dopo che la Commissione europea aveva adottato un Libro verde, avviato una consultazione pubblica sul gioco e emanato una Raccomandazione dal titolo ‘Towards a comprehensive European framework for online gambling’.

 

“La Commissione – ha continuato il commissario – collabora con gli Stati membri li assiste per proteggere i consumatori dei servizi di gioco d’azzardo online, in particolare attraverso il lavoro svolto dal gruppo di esperti in materia di servizi di gioco. La Commissione esamina anche la legislazione del gaming a seguito della notifica da parte degli Stati membri”.

 

PressGiochi