18 settembre 2019
ore 16:12
Home Cronaca Massa Marittima (GR). Un comitato di cittadini chiede l’applicazione della legge regionale sul gioco

Massa Marittima (GR). Un comitato di cittadini chiede l’applicazione della legge regionale sul gioco

SHARE
Massa Marittima (GR). Un comitato di cittadini chiede l’applicazione della legge regionale sul gioco

A Massa Marittima un gruppo di cittadini ha deciso di dare vita a un Comitato che contrasti il gioco d’azzardo. Nell’ambito del programma, che i componenti del neo-comitato si prefiggono di raggiungere, spicca l’osservanza delle direttive riguardanti l’apertura di nuove sale o l’installazione di altre macchinette in un raggio di 500 metri dai punti sensibili identificati in scuole, ambienti di culto, ospedali. Inoltre si sollecita l’Amministrazione comunale a emanare direttive sulla scia della recente legge regionale, approvata a metà gennaio, circa l’applicazione in ugual misura anche nei confronti di quei locali pubblici che già detengono l’uso delle macchinette medesime.

 

“Due pesi e due misure sono inammissibili – commenta il neo-comitato– Chiediamo che l’Amministrazione comunale intervenga con decisione facendo osservare a tutti l’obbligo del rispetto delle norme di legge in vigore, nonché ad estendere la definizione di nuova installazione anche in caso di stipula di nuovo contratto o di installazione degli apparecchi in altri locali a seguito del trasferimento della sede”.

 

“Quello che maggiormente contestiamo – dicono alcuni degli aderenti al Comitato in attesa di uscire poi allo scoperto non appena verrà ufficializzata la composizione dirigenziale – è che malgrado le leggi confermate anche recentemente si continua a non applicarne le norme lasciando il tutto inalterato. Fra l’altro, concludono, nella distanza di 500 metri da rispettare, oltre a scuole, chiese, ospedali e luoghi di cura in generale, è stata inserita anche la presenza di bancomat per evitare il continuo ricorso a prelievi forzati per garantirsi la disponibilità per continuare il gioco”.

 

 

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN