26 Settembre 2020 - 17:55

Massa. Firmata dal sindaco ordinanza su orari e funzionamento slot con vincita in denaro

Emessa un’Ordinanza per la disciplina degli orari di esercizio delle sale giochi autorizzate e degli orari di funzionamento degli apparecchi con vincita in denaro. A tutela della salute pubblica, e

06 Marzo 2015

Print Friendly, PDF & Email

Emessa un’Ordinanza per la disciplina degli orari di esercizio delle sale giochi autorizzate e degli orari di funzionamento degli apparecchi con vincita in denaro.

A tutela della salute pubblica, e in generale del benessere individuale e collettivo, il Sindaco ha firmato un’Ordinanza per regolamentare e limitare l’accesso alle apparecchiature di gioco installate negli esercizi autorizzati. Tale misura si è resa necessaria per contrastare il dilagante fenomeno della dipendenza soprattutto nei soggetti più vulnerabili o immaturi, e quindi esposti alla suggestione del facile guadagno.
Oltre al forte disagio psichico, la dipendenza da gioco dà spesso origine ad episodi di disturbo della quiete pubblica.
Il fenomeno rappresenta un importante problema di salute pubblica e la ludopatia è la patologia da dipendenza a più rapida crescita tra i giovani e gli adulti. Per tale motivo è stato adottato un provvedimento che disciplina gli orari di esercizio delle sale giochi autorizzate e limita il funzionamento delle apparecchiature con vincita in denaro installate negli esercizi autorizzati al fine di ridurre la possibilità di accesso agli stessi con particolare attenzione agli orari di uscita dalle scuole e al tempo libero delle fasce più fragili della collettività.

PressGiochi