19 Aprile 2024 - 13:16

Martinsicuro (TE). Mozione del PD contro il GAP

A Martinsicuro, in provincia di Teramo è stata presentata dai consiglieri comunali di minoranza del Pd (Elisa Foglia e Giuseppe Capriotti) una mozione “per impegnare l’assise civica nello sviluppo di

15 Marzo 2018

Print Friendly, PDF & Email

A Martinsicuro, in provincia di Teramo è stata presentata dai consiglieri comunali di minoranza del Pd (Elisa Foglia e Giuseppe Capriotti) una mozione “per impegnare l’assise civica nello sviluppo di una cultura, e di buone pratiche, per arginare il fenomeno della ludopatia”.

 

“Grazie anche al contributo degli ex consiglieri Andrea Buonaspeme e Simona Antonini- commenta Elisa Foglia-abbiamo portato a compimento una iniziativa che era in seno al nostro gruppo da diverso tempo, preoccupati oggi più che mai dal fenomeno crescente delle sale slot e delle dipendenze da gioco d’azzardo anche a Martinsicuro”.

 

“Riteniamo pertanto assolutamente attuale e prioritario- concludono-  dare un segnale per modificare questa tendenza, intanto aderendo al “Manifesto dei Sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo”, poi predisponendo progetti per l’informazione e il contrasto alle ludopatie da proporre per ottenere i finanziamenti regionali stanziati proprio per tali finalità. E perché no, studiare a dei meccanismi disincentivanti, o premiali per chi svolge attività No Slot. Altri comuni già si stanno attivando in tal senso. Ci auguriamo di poter ottenere l’adesione di tutto il consiglio comunale attesa l’importanza e la trasversalità del tema”.