23 Settembre 2020 - 18:28

Marche. Cinque Stelle attaccano Moretti (Pd); fa campagna elettorale con bambino che gioca alle slot machine

Vista l’attenzione che la politica sia nazionale che locale sta dedicando al problema del gioco patologico, una gaffe che l’ex europarlamentare poteva sicuramente evitare, ma che comunque le ha garantito indubbia visibilità. Stiamo parlando del video che Alessandra Moretti, candidata del Pd alle prossime regionali del Veneto ha diffuso per la sua campagna elettorale.

22 Gennaio 2015

Print Friendly, PDF & Email

Vista l’attenzione che la politica sia nazionale che locale sta dedicando al problema del gioco patologico, una gaffe che l’ex europarlamentare poteva sicuramente evitare, ma che comunque le ha garantito indubbia visibilità. Stiamo parlando del video che Alessandra Moretti, candidata del Pd alle prossime regionali del Veneto ha diffuso per la sua campagna elettorale. Occasione ghiotta per il Movimento 5 Stelle che non si è lasciato scappare.

Gli attivisti del movimento di Castel di Lama (nella Marche), hanno preso, analizzato e campionato il video della partenza del tour del Veneto della Moretti. Nel video l’ex europarlamentare parla in un’osteria davanti a un gruppo di persone.

Il video è stato diffuso dallo stesso staff della Moretti. Ma i 5 Stelle si sono soffermati su un particolare: mentre lei parla, sullo sfondo si vede un bambino che gioca alla slot machine. Apriti cielo: il particolare è stato «campionato» dai 5 Stelle e messo su youtube con la scritta: «Mentre loro tutelano gli interessi dei produttori di slot machine, chi tutela il futuro dei nostri figli?».

PressGiochi