29 Marzo 2024 - 05:50

Manovrina: Awp, giochi online e Superenalotto nel mirino

Tar Brescia respinge il ricorso di un gestore contro le fasce orarie del comune di Mantova Lurago d’Erba e Modena: in vigore da oggi le nuove fasce orarie per i

03 Aprile 2017

Print Friendly, PDF & Email

Tar Brescia respinge il ricorso di un gestore contro le fasce orarie del comune di Mantova

Lurago d’Erba e Modena: in vigore da oggi le nuove fasce orarie per i giochi

Ci saranno anche i giochi nel menu definitivo della manovrina chiamata a correggere i conti come chiesto da Bruxelles e a rappresentare il primo passaggio attuativo del “piano sviluppo” che sarà delineato dal Def.

Il Governo, si accinge a chiudere entro metà aprile la partita dell’aggiustamento contabile, pari a 0,2 punti di Pil, e del nuovo Documento di economia e finanza, accompagnato dal Programma nazionale di riforme. Il filo conduttore della manovra correttiva, del Def e del Pnr sarà la spinta allo sviluppo, sostenuta anche da una nuova fase di spending review.

Sul fronte dei giochi, si parla di un eventuale mini-pacchetto dal valore di 300 milioni di euro.

Ovviamente il settore a cui attingere saranno slot machine online con l’aumento dell’aliquota fiscale, che passerebbe dal 20 al 40 per cento del margine e dalle slot terrestri con l’aumento di mezzo punto percentuale del preu. L’Erario conta di reperire  infatti 200 milioni dai giochi online e altri 100 dalle awp.

Tra le misure all’esame del MEF c’è anche il rialzo della base d’asta per la gara del SuperEnalotto, che potrebbe passare da 100 a 200 milioni di euro.

PressGiochi