28 Marzo 2024 - 22:12

Malta sottopone le nuove leggi sul gioco all’analisi della Commissione Europea

  Malta ha inviato all’analisi della Commissione Europea diverse leggi e regolamenti che rinnovano la struttura normativa del gioco sull’isola. A proporre questo dettagliatissimo corpus è stato  l’on. Silvio Schembri

20 Marzo 2018

Print Friendly, PDF & Email

 

Malta ha inviato all’analisi della Commissione Europea diverse leggi e regolamenti che rinnovano la struttura normativa del gioco sull’isola. A proporre questo dettagliatissimo corpus è stato  l’on. Silvio Schembri il Parliamentary Secretary for Financial Services, Digital Economy and Innovation Office.

Lo stand still per l’analisi dei diversi testi scade il 15/06/2018.

 

Gaming Act, 2018 (99/18)

Il Gaming Act ripete e sostituisce gli atti principali che regolano il gioco. Stabilisce anche le procedure per stabilire l’esecuzione di un reato.

Lo scopo di questa legge è anche quello di dare all’Autorità di gioco di Malta la possibilità per l’abrogazione, la revoca e la modifica di altre normative. Come legislazione primaria, sarà passato attraverso il processo parlamentare.

The Gaming Authorisations Regulations (100/18)

Questi regolamenti sono stabiliti per i vari servizi, un livello business-to-consumer e un livello business-to-business che richiedono un’autorizzazione da parte della MGA o un’autorizzazione equivalente da parte di un’autorità competente all’interno di uno Stato membro dell’ Unione Europea e stabiliscono i diversi livelli di intervento normativo proporzionato.

 Gaming Commercial Communications Regulations, 2018 (101/18)

l regolamento sulle comunicazioni commerciali di gioco stabilisce i requisiti da parte dei terzi che forniscono un servizio. Questi regolamenti hanno lo scopo di assicurare che la commercializzazione avvenga in modo etico. I requisiti sono stabiliti anche in relazione alle sponsorizzazioni da parte degli operatori di gioco.

 

 

Gaming Compliance and Enforcement Regulations, 2018 (102/18)

Questi regolamenti stabiliscono la procedura per le verifiche di conformità ad hoc, che sono condotte su base continuativa in virtù di un approccio basato sul rischio al fine di garantire la costante adesione dei licenziatari alle leggi applicabili e indagini formali che vengono avviate quando c’è motivo di indagare ulteriormente alla luce del sospetto di una violazione normativa. Essi stabiliscono inoltre le varie misure esecutive che l’Autorità può ritenere opportuno adottare in caso di violazione, oltre alle procedure di alto livello previste dalla legge sul gioco, comprese le circostanze in cui un’autorizzazione può essere sospesa o annullata dall’Autorità , oltre a definire la procedura per la contestazione di tali decisioni, fatto salvo il diritto di appello previsto nell’Atto. Questi regolamenti descrivono inoltre in modo più dettagliato i poteri assegnati ai funzionari dell’Autorità nell’esecuzione delle loro funzioni.

 

 

 

Gaming Definitions Regulations, 2018 (103/2018)

Contengono un elenco completo di definizioni utilizzate nei vari strumenti dal quadro giuridico maltese che regola i giochi.

 

Gaming Licence Fees Regulations, 2017 (104/2017)

Le Norme sulle tariffe delle licenze di gioco prevedono una tariffa di licenza fissa per gli operatori di servizi di gioco in possesso di una licenza MGA. Sono stati aboliti i canoni di licenza per attività, a favore di una quota unica composta da un canone di licenza fisso e un contributo di conformità variabile aggiuntivo. Queste regole hanno lo scopo di definire una struttura fiscale che rifletta il fatto che le dimensioni dell’azienda influiscono sui costi sostenuti dall’Autorità di Vigilanza per garantire che la suddetta Persona Autorizzata sia conforme alla legge.

Un canone di licenza fissa di € 25.000 è dovuto ogni dodici mesi, in anticipo, mentre il contributo di conformità è calcolato in base ai ricavi di gioco generati in virtù della licenza stessa. Ogni tipo di gioco ha una scala mobile di commissioni in percentuale delle entrate totali del gioco e per ciascun tipo di gioco. Il contributo di conformità è pagabile mensilmente ed è calcolato durante l’anno finanziario dell’operatore.

Inoltre, le start-up, che soddisfano i criteri considerati nel Gaming Licence Fees Regulations sono soggetti a una moratoria dal contributo di conformità per i primi dodici mesi. I fornitori di forniture critiche sono inoltre soggetti a un costo di licenza, che varia in base al servizio fornito.

Queste norme licenze stabiliscono anche le tasse applicabili per gli altri tipi di licenza, tra cui i casinò da crociera, l’approvazione dei giochi a basso rischio, l’avviso di riconoscimento e il certificato di fornitura del materiale. Inoltre, sono previsti costi amministrativi aggiuntivi per le approvazioni ad hoc, come l’approvazione di persone che svolgono funzioni chiave.

Gaming Player Protection Regulations, 2018 (104/2018)

Le regole di protezione del giocatore  sono elaborate per fornire assicurazioni e servizi di altissima qualità.

 

Gaming Premises Regulations, 2018 (106/2018)

Il regolamento sulle sale giochi (Gaming Premises Regulations) stabilisce i requisiti che devono essere soddisfatti dagli operatori che cercano di fornire servizi di gioco in locali a Malta, con diversi livelli di restrizioni imposte a seconda del tipo di operazione proposta. Esse stabiliscono inoltre le procedure in base alle quali tali premesse possono essere sottoposte all’Autorità per l’approvazione.

 

Gaming Tax Regulations, 2018 (107/2018)

Queste norme stabiliscono un prelievo che viene imposto sui dispositivi di gioco distribuiti nei locali, nonché una tassa di gioco per la quale la base imponibile è costituita da entrate generate da giocatori residenti, o stabiliti in altro modo a Malta.

 

 

 

Gaming Social Causes Fund Regulations, 2018 (108/2018)

 

Le Norme sulle tasse di gioco stabiliscono un prelievo che viene imposto sui dispositivi di gioco distribuiti nei sale, nonché una tassa per la quale la base imponibile è costituita dalle entrate generate da giocatori residenti, o stabiliti in altro modo a Malta.

 

Malta. Il segretario delle finanze Schembri presenta il nuovo pdl sul gioco

 

PressGiochi