18 Aprile 2024 - 03:31

Malta pronta ad ospitare i tornei di eSports

GamingMalta ha annunciato che Eden Esports e Fantasyexpo ospiteranno cinque tornei della serie European Development Championship (EDC) a Malta a partire dal prossimo anno.

30 Novembre 2020

Print Friendly, PDF & Email

GamingMalta ha annunciato che Eden Esports e Fantasyexpo ospiteranno cinque tornei della serie European Development Championship (EDC) a Malta a partire dal prossimo anno. Le nuove partite, che offriranno premi in denaro di $150mila e opportunità di sviluppo professionale, si terranno in tutta l’isola con l’obiettivo di promuovere la crescita degli eSports. GamingMalta, l’ente senza scopo di lucro che promuove l’industria del gioco a Malta, ha mediato l’accordo per scegliere l’isola per ospitare la serie EDC. GamingMalta ed Eden hanno già lavorato insieme ai primi tornei di eSport competitivi tenuti a Malta, Malta Vibes e SuperNova Malta. L’ultimo accordo renderà il 2021 un anno di sviluppo significativo per gli eSport a Malta, in concomitanza con le prime partite dell’isola di ESL Pro League.

Il COO di GamingMalta, Ivan Filletti, ha dichiarato: “Malta è lieta di vedere l’ecosistema locale crescere e adattarsi alle nuove realtà. Questo torneo è un altro esempio di un’organizzazione di eSport di successo con sede a livello locale che sta forgiando una via da seguire”. Il CEO di Eden Esports, Sergey Bidzan, ha dichiarato: “Siamo lieti di estendere la nostra partnership con GamingMalta, il cui supporto negli ultimi tre anni ha svolto un ruolo chiave nella crescita di Eden Esports da un piccolo centro di gioco locale a un operatore di tornei internazionali. Il modo in cui GamingMalta supporta la scena degli eSport è semplicemente incredibile e le loro iniziative sono un esempio da seguire. Siamo entusiasti di muoverci fianco a fianco verso il nostro obiettivo comune: fare di Malta uno degli hub mondiali di eSports”.

 

 

 

PressGiochi