18 agosto 2019
ore 15:47
Home Estero Malta: notificato in Ce decreto su obblighi licenziatari di gioco

Malta: notificato in Ce decreto su obblighi licenziatari di gioco

SHARE
Malta: notificato in Ce decreto su obblighi licenziatari di gioco

Malta ha notificato in Commissione europea la direttiva che va a modificare le disposizioni tecniche dei dispositivi di gioco, slot machine, terminali di scommesse sportive, sistemi di gestione di casinò.

La presente direttiva impone obblighi a una categoria di soggetti titolari di una licenza di gioco d’azzardo con l’Autorità di gioco di Malta di adottare misure che consentano la piena attuazione del sistema di segnalazione automatizzata dell’Autorità. La Direttiva include lo schema dei dati richiesto in ogni rapporto che deve essere generato dagli operatori autorizzati, la frequenza, la durata della memorizzazione e il formato in cui il report deve essere salvato.

La Direttiva fa seguito a una disposizione che amplifica i poteri di MGA, contenuta nella Parte XIII della Direttiva sulle Autorizzazioni di Gioco e sulla Conformità, precedentemente notificata con questo stesso meccanismo. Il sistema di reporting automatico implementato dall’Autorità di gioco di Malta consentirà al regolatore di ricevere avvisi sugli eventi chiave che si verificano in un dispositivo di gioco, nonché informazioni che consentano all’autorità di regolamentazione di condurre meglio i suoi doveri e gli obiettivi di conformità.

Lo schema dei dati di cui alla direttiva è lo stesso di quelli utilizzati come riferimento dal CEN / TC 456 nello sviluppo di uno standard europeo di segnalazione del gioco d’azzardo.

 

Il periodo di stand still terminerà il prossimo 10 luglio.

 

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN