18 Aprile 2024 - 05:54

Malta, MGA ospita delegazione del regolatore svedese

In agosto 2019, la Malta Gaming Authority ha ospitato una delegazione della Spelinspektionen, l’organismo responsabile della licenza e della regolamentazione del gioco d’azzardo condotto in Svezia. La visita ha fatto

02 Settembre 2019

Print Friendly, PDF & Email

In agosto 2019, la Malta Gaming Authority ha ospitato una delegazione della Spelinspektionen, l’organismo responsabile della licenza e della regolamentazione del gioco d’azzardo condotto in Svezia.

La visita ha fatto seguito al recente protocollo d’intesa firmato tra l’MGA e lo Spelinspektionen. La visita ha coinciso con la recente promulgazione del regime di licenze di gioco d’azzardo svedese, nonché con la revisione del regime del gioco d’azzardo maltese nell’agosto 2018 ed è stato quindi un momento opportuno per lo scambio delle migliori pratiche tra i due regolatori. Inoltre, una più stretta collaborazione tra le due autorità è utile poiché un gran numero di operatori sono regolati da entrambi gli organi.

A seguito di un tour degli uffici della MGA e di una discussione che ruotava attorno alle Direzioni e al personale dell’Autorità, la MGA e la Spelinspektionen hanno tenuto presentazioni e discussioni per due giorni sulle funzioni e gli obiettivi regolatori comuni a entrambe le organizzazioni, tra cui il riciclaggio di denaro sporco, la probabilità criminale e l’idoneità e proprietà, idoneità finanziaria, protezione del giocatore e supporto del giocatore, gioco responsabile, dati e statistiche, sistemi IT distribuiti dai regolatori e integrità sportiva tra le altre questioni normative.

A seguito di una serie di visite di altre delegazioni all’inizio di quest’anno, l’MGA accoglie costantemente tali opportunità in quanto sono la piattaforma ideale sia per la condivisione delle conoscenze sia per la collaborazione e discussioni reciproche.

 

PressGiochi