19 Aprile 2024 - 07:35

Malta: MGA firma memorandum d’intesa con l’autorità svedese per il gioco

La Malta Gaming Authority (MGA) e la Spelinspektionen (l’autorità svedese del gioco d’azzardo) hanno stipulato un memorandum d’intesa (MoU) ai fini di una cooperazione rafforzata tra le due autorità per

05 Marzo 2019

Print Friendly, PDF & Email

La Malta Gaming Authority (MGA) e la Spelinspektionen (l’autorità svedese del gioco d’azzardo) hanno stipulato un memorandum d’intesa (MoU) ai fini di una cooperazione rafforzata tra le due autorità per promuovere gli obiettivi e i valori di politica pubblica delle autorità reciprocamente comuni.

L’obiettivo di questo memorandum d’intesa è quello di facilitare la stretta comunicazione tra le due autorità e di sostenere un’efficace condivisione di informazioni su questioni di interesse reciproco e aree di intervento. Entrambe le autorità hanno inoltre convenuto di fornire la migliore assistenza operativa possibile l’una all’altra, su base continuativa, in conformità con le rispettive procedure e politiche di regolamentazione.

Il direttore generale dell’Autorità svedese per il gioco d’azzardo, Camilla Rosenberg, ha dichiarato che: “Molte delle aziende che hanno ricevuto una licenza svedese hanno anche un’attrezzatura tecnica e una licenza a Malta. Aprendo i canali di comunicazione tra le autorità diventiamo più forti nelle nostre attività di vigilanza. Questo è l’inizio di una cooperazione a lungo termine e il nostro piano è di avviare collaborazioni corrispondenti con più autorità di gioco d’azzardo in Europa “.

L’Amministratore delegato della MGA, Heathcliff Farrugia, (nella foto) ha anche espresso la sua soddisfazione per questo accordo in cui ha affermato che: “La MGA cerca sempre attivamente di instaurare rapporti con le altre autorità e altri organismi internazionali di regolamentazione, poiché crediamo fermamente che tali relazioni siano fondamentali per raggiungere i nostri obiettivi, in particolare nel settore del gioco a distanza, che è fondamentalmente di natura transfrontaliera.

Questo memorandum d’intesa, siglato con l’Autorità per il gioco d’azzardo svedese, rappresenta un passo importante verso il conseguimento dei nostri rispettivi obiettivi normativi in ​​aree vitali di reciproco interesse, soprattutto perché l’MGA e l’Autorità per il gioco d’azzardo svedesi condividono un numero significativo di operatori autorizzati da entrambi i regolatori. Siamo ansiosi di iniziare questo viaggio reciprocamente vantaggioso con la nostra controparte svedese. ”

Il MoU è entrato in vigore il 4 marzo 2019.

 

PressGiochi