29 Marzo 2024 - 11:00

Malta. La Gaming Autority “segue” il percorso della UK Gambling Commission sulle valute digitali

The Malta Gaming Authority si sta muovendo per consentire alle valute digitali di procedere nella stessa direzione della UK Gambling Commision. Joseph Cushieri, presidente esecutivo della Gaming Authority di Malta

08 Agosto 2016

Print Friendly, PDF & Email

The Malta Gaming Authority si sta muovendo per consentire alle valute digitali di procedere nella stessa direzione della UK Gambling Commision. Joseph Cushieri, presidente esecutivo della Gaming Authority di Malta (MGA), ha detto che queste valute stanno guadagnando terreno a Malta perché alcuni istituti finanziari sono avversi al rischio.

A quanto sembra l’industria del gioco è pronta ad abbracciare progressi tecnologici, tra questi c’è Bitcoin, ma dovrebbero esserci quadri normativi flessibili per rinnovare l’industria e sfruttare quelle evoluzioni che consentirebbero anche a ridurre al minimo i rischi per i consumatori.

La MGA sta attualmente sviluppando una legislazione che servirà ad aggiornare il suo “regime di gioco”. Si prevede che ci sarà un periodo di consultazione con le parti interessate nel mese di settembre. In seguito, il progetto finale sarà consegnato al parlamento e potrà essere operativo nel marzo 2017

“Il settore del gioco sarà molto più grande nei prossimi dieci anni”- conclude Cushieri- “Mi aspetto una convergenza crescente tra terrestri e on-line di prodotti e l’intersezione tra le linee di prodotti di gioco d’azzardo come il gioco sociale. La mia visione sociale è per Malta di diventare la Silicon Valley del settore, e penso che ci stiamo arrivando”.

 

PressGiochi