20 Aprile 2024 - 11:34

Malta: il nuovo Regolamento sulla protezione dei giocatori passa l’esame dell’Ue

Nonostante il parere presetato dalla Commissione europea, passa l’esame dell’Unione il Regolamento relativo alla protezione dei giocatori, 2018 inviato da Malta.   Il Regolamento relativo alla protezione dei giocatori stabilisce

18 Giugno 2018

Print Friendly, PDF & Email

Nonostante il parere presetato dalla Commissione europea, passa l’esame dell’Unione il Regolamento relativo alla protezione dei giocatori, 2018 inviato da Malta.

 

Il Regolamento relativo alla protezione dei giocatori stabilisce i princìpi orizzontali che si applicano a tutti i prestatori di servizi di gioco, a prescindere dal canale utilizzato per la prestazione dei servizi, per quanto riguarda le misure di protezione dei giocatori in generale nonché le misure necessarie a far sì che i fondi dei giocatori siano tutelati. Nel regolamento sono inoltre descritte le procedure con cui i giocatori possono presentare un ricorso se danneggiati da una decisione di un licenziatario; l’obiettivo è integrare tali procedure con strumenti vincolanti più dettagliati, che stabiliscano ulteriori requisiti specifici per settore.

Si aggiornano le disposizioni relative alla gestione e alla regolamentazione dei servizi e prodotti per il gioco a Malta e provenienti da Malta, oltre a tutte le attività e gli ambiti ad essi accessori o complementari o ad essi collegati. Il presente regolamento è emanato ai sensi dell’articolo 12 della legge sui giochi del segretario parlamentare per i Servizi finanziari, l’economia digitale e l’innovazione, in consultazione con l’Autorità maltese per i giochi d’azzardo, e definisce la nuova struttura fiscale applicabile agli operatori di gioco.

 

PressGiochi