24 Aprile 2024 - 02:06

Malta e l’iGmaing. MGA a Sigma 2016

Malta Gaming Authority ha in questi giorni partecipato al vertice di iGaming che si è tenuto sull’isola tra il 16 e il 19 novembre presso l’InterContinental Arena, il Sigma 2016.

21 Novembre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Malta Gaming Authority ha in questi giorni partecipato al vertice di iGaming che si è tenuto sull’isola tra il 16 e il 19 novembre presso l’InterContinental Arena, il Sigma 2016. Sigma ha riunito l’intera comunità del gioco, dagli affiliati e operatori ai regolatori e fornitori di servizi.
Durante il primo giorno di Sigma, il dottor Michele Magro, Senior Advisor giuridico presso il MGA ha partecipato a un panel dal titolo ‘Fantasy Sport e la sua crescente popolarità attraverso i continenti’ insieme a Ben Carlotti di Oulala, Jeffrey Haas di DraftKings e Serge Shapavaloff di EP Fantasy. Il convegno è stato moderato da Joseph Borg di WH Partners, e si è concentrato sulla crescente popolarità dei fantasy Sport e al loro ruolo nei mercati europei.

A prender parte allìevento, anche il Presidente esecutivo della MGA, Joseph Cuschieri che ha affrontato durante la seconda giornata, il tema della revisione normativa che mira a rendere Malta la Silicon Valley del settore dell’iGaming.

Mr Cuschieri era anche uno degli oratori del convegno dal titolo ‘Catapultare Malta nel futuro’ insieme a Ulrik Bengtsson di Betsson Group, Olga Finkel di WH Partners, Kenneth Farrugia di BOV e Anton Cristina di CSL. La sessione si è concentrata sui cambiamenti in atto che stanno avvenendo in ambito normativo sull’iGaming e sul loro impatto sul settore del gioco a Malta. Il tavolo ha inoltre toccato l’argomento su cosa è necessario per mantenere l’attrattiva di Malta come una giurisdizione di gioco di eccellenza.

 

SIGMA ha dimostrato ancora una volta di essere un’eccellente opportunità di networking e di condivisione delle conoscenze per tutte le parti interessate dell’industria del gioco.

PressGiochi