23 Aprile 2024 - 10:06

Malta. Contro match fixing, MGA rafforza collaborazione con la Tennis Integrity Unit

A Malta, MGA, la Malta Gaming Authority, ha recentemente stabilito un accordo di condivisione dei dati con la Tennis Integrity Unit (TIU). La TIU è l’organismo anticorruzione che comprende tutto

30 Settembre 2019

Print Friendly, PDF & Email

A Malta, MGA, la Malta Gaming Authority, ha recentemente stabilito un accordo di condivisione dei dati con la Tennis Integrity Unit (TIU). La TIU è l’organismo anticorruzione che comprende tutto il tennis professionale in tutto il mondo. È responsabile della lotta alla corruzione legata alle scommesse nel mondo dello sport. Mentre la collaborazione tra le due entità è in atto da diversi anni, questo accordo apre la strada a un ulteriore rafforzamento del rapporto tra le due autorità e quindi punta a migliorare i processi di prevenzione e indagine riguardanti la preparazione delle partite e la manipolazione degli eventi sportivi.

Antonio Zerafa, funzionario per l’integrità dello sport della MGA, ha dichiarato che: “La MGA intrattiene da tempo un rapporto eccellente con la TIU, ma questo accordo consentirà alla MGA e alla TIU di formalizzare una struttura per condividere dati e informazioni in conformità con la legge, per lo scopo di rilevare, prevenire e investigare la manipolazione delle competizioni sportive”.

 

PressGiochi