18 Aprile 2024 - 12:51

Malesia. Il volume di visitatori di Genting Malaysia raggiunge i 9,9 milioni nel primo semestre

Genting Malaysia ha riferito che Resorts World Genting, l’unico casinò resort della Malesia, ha visto il numero di visitatori quadruplicare nella prima metà dell’anno, da 2,1 milioni nel primo semestre

28 Settembre 2022

Print Friendly, PDF & Email

Genting Malaysia ha riferito che Resorts World Genting, l’unico casinò resort della Malesia, ha visto il numero di visitatori quadruplicare nella prima metà dell’anno, da 2,1 milioni nel primo semestre 2021 a 9,9 milioni.

La società ha anche annunciato che prevede di aprire tre nuove attrazioni nel suo parco Genting SkyWorlds nel quarto trimestre. Al 29° Flagship Investor Forum 2022 del CITIC CLSA, ha osservato, tuttavia, che per i visitatori del primo semestre che hanno pernottato (18%), la tariffa notturna media è scesa del 7,1% su base annua. A giugno, la società ha annunciato una serie di strategie di marketing e una maggiore analisi del database con l’intenzione di attirare più visitatori. Le entrate sono aumentate del 166% su base annua a 2,18 miliardi di MYR (486,5 milioni di dollari USA) nel secondo trimestre dell’anno.

Dati i chiari segnali di ripresa, Fitch Ratings ha aggiornato l’Emittente Default Rating (IDR) a lungo termine di Genting Malaysia da “negativo” a “stabile”. Fitch ha affermato che Genting Malaysia vede una prospettiva stabile guidata da una forte ripresa delle entrate di gioco, in particolare in Malesia e negli Stati Uniti dopo l’allentamento delle restrizioni di Covid-19.

GMM Limited, una società collegata a Lim Kok Thay, presidente del Genting Group, ha presentato un’offerta per la licenza del casinò a Macao, ma si ritiene che probabilmente collaborerà con un altro operatore. Le sei concessioni decennale di Macao dovrebbero iniziare a gennaio.

PressGiochi