15 dicembre 2019
ore 23:18
Home Casinò Macao. Nel 2020 stimate tasse sul gioco per 11,2 mld di $, ma le slot machine rappresentano solo un settore di nicchia

Macao. Nel 2020 stimate tasse sul gioco per 11,2 mld di $, ma le slot machine rappresentano solo un settore di nicchia

SHARE
Macao. Nel 2020 stimate tasse sul gioco per 11,2 mld di $, ma le slot machine rappresentano solo un settore di nicchia

Il Tesoro del Governo di Macao  si attende per il 2020 entrate dal gioco per 11,2 miliardi di $, pari a 92 mld di MOP e ipotizza che non vi sarà alcuna crescita nel prossimo anno. Questa sembra essere una stima prudente, soprattutto perché le autorità hanno già incassato oltre 85,6 miliardi di MOP di entrate fiscali per i giochi nei primi nove mesi del 2019.

All’inizio di questo mese, Fitch Ratings ha dichiarato di aspettarsi che la crescita delle entrate lorde di gioco di Macao sarà a bassa cifra nel 2020, con una forza dal mercato di massa che compensa la crescita piatta dei clienti VIP. Il governo di Macao riscuote un’imposta del 35 percento sulle entrate dei giochi da casinò, ma altri prelievi aumentano l’aliquota fiscale effettiva a circa il 39 percento.

 

I produttori di slot chiedono che sia consentita la condivisione degli utili tra fornitori di slot e operatori di casinò.

La scorsa settimana, durante il secondo giorno del vertice del MGS Entertainment Show 2019, al Venetian Macao, durante una sessione del panel sono state avanzate proposte su come le macchine da gioco elettroniche potrebbero aiutare l’industria dei casinò di Macao a diversificare la propria offerta ai clienti e aumentare entrate e rendimenti per tutti.

I produttori di macchine da gioco elettroniche affermano che l’ufficio di ispezione e coordinamento dei giochi di Macao dovrebbe prendere in considerazione la possibilità di consentire accordi di ripartizione degli utili tra fornitori di slot machine e operatori di casinò. Inoltre, fanno appello al regolatore del casinò di Macao per accelerare l’approvazione di nuovi prodotti.

Ken Jolly, amministratore delegato di Scientific Games Corp per l’Asia, ha dichiarato: “I guadagni sono aumentati, ma lentamente, quindi Macao rimane un mercato relativamente piccolo per le slot”.

Nei primi tre trimestri del 2019, le entrate lorde da gioco di Macao (GGR) delle slot machine erano appena sotto MOP11,3 miliardi (US $ 1,4 miliardi), in aumento dell’1,2% su base annua. Le slot machine rappresentavano solo il 5,1% delle entrate complessive dei casinò di Macao nel periodo gennaio-settembre 2019, secondo i dati ufficiali; mentre nel mercato degli Stati Uniti questa cifra supera il 50 percento.

 

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN